Presenta la visita a tuo figlio
Quando desideri fissare un appuntamento per tuo figlio , ecco alcuni punti da tenere a mente:
Tratta la visita odontoiatrica come una parte normale della crescita e come una pratica routinaria che si ripeterà nel futuro.
Spiega che il dentista è una persona amichevole che guarderà i denti di tuo figlio per contarli e assicurarsi che siano puliti.
Si prega di evitare parole spaventose come “dolore”, “trapano” e “puntura”. Ricorda, puoi trasferire facilmente le paure e le ansie dentali a tuo figlio. Se dici “non aver paura, sono qui” potrebbe sembrare che qualcosa di brutto stia per accadere. Se dici: ‘Va bene. Vai avanti e divertiti! ‘ sarà più sereno e positivo.
Se non sei sicuro di cosa dire della visita odontoiatrica, possiamo aiutarti. Dì semplicemente a tuo figlio che entrambi scoprirete che cosa comporta quando sarete qui. Saremo felici di spiegare le cose in un modo adatto ai bambini.
RICORDA quello che dici e fai riguardo alla tua salute dentale avrà un profondo effetto sui sentimenti del tuo bambino riguardo il mondo dentistico. Quindi dai l’esempio spazzola i denti insieme a tuo figlio!